Ok Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Lo scopo di Paco66 è garantire la tua completa soddisfazione. Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro quattordici giorni lavorativi dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su Paco66.it. 

I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data del loro ricevimento. I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite il corriere indicato dal Venditore, o tramite altro spedizioniere, solo dopo aver inoltrato la richiesta di reso al servizio assistenza, tramite posta elettronica. E' anche possibile rendere il prodotto acquistato online, inoltrando una mail con specifica richiesta di reso e rimborso, oppure contattando telefonicamente. 

Condizioni per l'esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto ad informarci ai seguenti recapiti (Via Francesco Perotti 13, 25125 Brescia (Italy) – email: info@paco66.it - www.paco66.it - +39 3343676607 - +39 030 8080377) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione scritta. A tal fine può utilizzare il modulo di recesso tipo allegato o qualsiasi altra esplicita dichiarazione. Sarà nostra cura trasmetterle una conferma del ricevimento del recesso tramite fax o posta elettronica. 

Il Modulo di reso deve essere correttamente compilato ed inviato a Paco66 entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dell'acquisto. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante lettera raccomandata ar all’indirizzo del Venditore da confermare, a tua discrezione, mediante raccomandata ar entro le 48 ore successive; i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati; il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso; i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale intatta; i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi; i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.

Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, il Venditore ti rimborserà tutte le spese sostenute per l'acquisto, comprese le spese di spedizione originarie.

Nel caso in cui tu decida di utilizzare uno spedizioniere diverso da quello indicato da Paco66, dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso. Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese.

Nel caso tu rifiutassi questa spedizione il Venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l'importo corrispondente per l'acquisto dei prodotti.

Se hai riscontrato un problema con un acquisto online, puoi usare questo sito https://webgate.ec.europa.eu/odr, per trovare una soluzione extragiudiziale, puoi usarlo solo se risiedi nell'UE, Norvegia, Islanda, Liechtenstein e se il commerciante ha sede nell'UE.

ll diritto di recesso per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali e' escluso relativamente a: 

• i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista

• la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di
recesso

• la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, deve essere prestata grande attenzione alla pretesa ‘personalizzazione’ dei beni acquistati: quando i prodotti sono personalizzati o sono confezionati su misura, il diritto di recesso è escluso.

• la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente

• la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna 

• il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento del prodotto acquistato, in tutte le sue parti, compreso packaging originale e certificazione di qualità e di originalità su l'etichetta. In caso contrario, che quindi il prodotto risulti danneggiato in toto o in alcune parti, il Venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l'importo corrispondente per l'acquisto dei prodotti.

Tempi e modalità di rimborso

Dopo che il Venditore avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso.

Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata (carta di credito/debito o pagamento in contanti alla consegna), il rimborso è attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.

Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l'acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate: acquisto con carta di credito/debito: il tempo di rimborso dipende dalla società di gestione della carta di credito/debito, ma normalmente avviene entro due estratti conto.

Ti ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito, quindi non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari. acquisto tramite PayPal (se disponibile): il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e sarà immediatamente visibile.

Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall'istituto che ha emesso la carta.

Pagamento in contanti alla consegna: il rimborso avviene sul conto corrente da te indicato, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati che inserisci; normalmente il riaccredito avviene nel giro di quattordici (14) giorni.

Contatta il corriere per organizzare il ritiro. In caso tu decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato dal Venditore, dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso e resterà a tuo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.